Immersioni al Lago di Como
immersioni lago di como

Fare immersioni al Lago di Como

Vuoi sapere perché fare immersioni al Lago di Como è così speciale? Quando parliamo del Lago di Como siamo soliti fantasticare sulle meraviglie che si trovano intorno ad esso. Basti pensare, ad esempio, alle splendide Ville che incorniciano tutto il bacino lacustre. Oppure alla vivacità e al buon umore che si respira nei suoi coloratissimi borghi.

Tuttavia, c’è un Lario che conoscono in pochi, ossia quello che sta sotto la superficie delle sue acque.

Ma le sorprese non finiscono qui! Grazie alle immersioni potrai scoprire moltissime varietà di pesci, come ad esempio il luccio, il persico reale, l’anguilla, la carpa, la trota e tanti altri. Quindi cosa aspetti? Vieni a scoprire perché è così affascinante fare immersioni al Lago di Como.

Esplora le acque del Lago di Como con le immersioni

immersioni lago como

Se visitare il Lario è sicuramente una splendida idea… esplorare le sue acque con le immersioni si rivela un’esperienza davvero unica. Sott’acqua, infatti, vive un intero ecosistema, ricco di vegetazione e di microrganismi.

Ma non solo. Durante quest’incredibile esperienza scoprirete le bellezze più nascoste del Lago di Como, tra cui relitti, statue, carri armati e misteriose auto rubate. Ti manca solo una guida! Ma non preoccuparti perché in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Immergiti con SuBacco

immersioni lago como

Una volta giunti sul Lario, vi basterà contattare SuBacco, un’azienda che fornisce vari servizi turistici, e prenotare la vostra escursione. Immergiti con SuBacco e scopri quali meraviglie ti aspettano negli abissi del Lago di Como.

Lo staff di SuBacco, infatti, organizza affascinanti immersioni, per tutti i tipi di livelli, dai più esperti fino ai principianti. In questo modo, verrete affiancati dal simpaticissimo Roberto, titolare dell’azienda, e da un istruttore subacqueo qualificato, Giuseppe Scalia, appartenente alla “BIBO SUB DIVING SCHOOL”. Insieme a loro scoprirete tutte le meraviglie che si nascondono sotto le acque del Lago di Como, e ne resterete stupefatti.

Cosa devi sapere sulle immersioni

Prima di partire all’avventura, vogliamo informarti riguardo ad alcune cose che devi sapere sulle immersioni. Vediamole insieme.

È richiesto un addestramento specifico per fare le immersioni?

Per chi ha già un brevetto subacqueo, è possibile immergersi senza ulteriori prove. Mentre per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, vi è la possibilità di fare lezioni di prova.

Cosa è incluso nel viaggio subacqueo?

Per l’escursione subacquea vi verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria: bombola ed erogatore, muta, pesi, pinne, maschera e guanti.

Quanto tempo occorre per fare un’ immersione?

L’escursione subacquea durerà circa 4 ore e quindi avrete tutto il tempo necessario per scoprire i magnifici fondali del Lago di Como;

immersioni lago como

Dove iniziano le immersioni?

Il luogo in cui parte l’escursione si trova presso la “Darsena di Sant’Agostino” sul Lungo Lario Trieste. A pochi passi dalla stazione ferroviaria “Como Lago”, quindi è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico di Como.

Quando si possono fare le immersioni?

Puoi effettuare immersioni nelle acque del Lago di Como durante tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore (a differenza del mare) è quello invernale, ma anche in estate ti aspettano piacevoli sorprese.

Cosa aspettarsi sott’acqua?

La profondità media del lago è di 160 metri e i fondali possono essere fangosi o rocciosi. Talvolta, potrai imbatterti in pareti più scoscese e veri burroni subacquei, ma niente panico. Con lo staff di Subacco ti troverai sempre al sicuro.

Il mondo subacqueo del Lago di Como

A dire il vero, forse non tutti sanno del fantastico mondo subacqueo del Lago di Como. In realtà il Lario offre tantissime possibilità per gli appassionati di diving sub. È per questo motivo che, oltre a essere una meta ambita dai velisti, rappresenta anche un punto di riferimento per gli appassionati della subacquea.

Questo enorme bacino, infatti, è da sempre considerato tra i migliori luoghi Europei per fare immersioni. Il merito è da ricondurre alle sue acque pulite, alle temperature gradevoli e alla biodiversità, elementi imprescindibili per un’esperienza indimenticabile.

Spettacolari immersioni al Lago di Como

diving

Nel Lago di Como, dunque, si possono organizzare spettacolari immersioni sia per i sub alle prime armi che per i più esperti. Inoltre, sono davvero molte le tipologie da poter sperimentare. Ad esempio, esistono immersioni archeologiche, in grotte oppure lungo suggestive pareti a strapiombo. A te la scelta!

Prenota ora la tua immersione e vivi questa magnifica esperienza sul Lago di Como con Subacco.

About Author

Lorenzo