Matrimonio sul Lago di Como
Matrimonio sul lago di Como

Ville da sogno

“I sogni son desideri…” e dove avverarli è una scelta importante. La location, infatti, rappresenta un elemento fondamentale nell’organizzazione di un evento. Celebrare il proprio matrimonio sul Lago di Como, però, acquisisce tutto un altro significato.

Di ville da sogno, lo sappiamo, ne esistono molte, ma quelle del lago sono davvero magiche. E quando parliamo di magia, il Lario diventa protagonista indiscusso. Con i suoi paesaggi incantevoli e le sue Ville lussuosissime, è il luogo ideale per celebrare le proprie nozze. La rigogliosa natura che avvolge il bacino funge da scenario perfetto per giurarsi amore eterno: il romanticismo è assicurato. Per il tuo matrimonio sul Lago di Como vieni a scoprire le bellissime Ville da sogno del bacino Lariano. Lasciati persuadere dal loro fascino irresistibile.

5 Ville per le tue nozze sul Lago di Como

Circondate da giardini fiabeschi e dotate di meravigliosi design architettonici, le Ville del Lario rappresentano la location ideale per il vostro giorno speciale. Sono perlopiù raggiungibili in barca e quindi l’atmosfera che ne deriva diventa estremamente suggestiva. Vediamo insieme le migliori 5 Ville per le tue nozze sul Lago di Como.

Mandarin Oriental

Villa Mandarin Oriental

Il Mandarin Oriental è un hotel esclusivo immerso nel verde. Un ambiente unico che esalta l’eccellenza italiana, location ideale per eventi di prestigio circondati dal silenzio del più romantico lago italiano. Stile, eleganza e un servizio sempre attento al cliente, integrano la dolce armonia e la pace della sponda orientale del Lago di Como. Le cerimonie che possono essere celebrate in questa struttura possono essere sia religiose che simboliche. Il resort può ospitare fino a 140 ospiti ed è raggiungibile anche via barca.

Villa Leoni

Villa Leoni Lago di Como

Villa Leoni è un monumento di grande valore artistico ed architettonico. La sua posizione è a dir poco eccellente, in quanto si trova proprio di fronte all’Isola Comacina. Ciò che ne deriva è una vista privilegiata di uno degli angoli più suggestivi del Lago di Como. Il salone a piano terra, che dispone di 80 posti, si affaccia sullo splendido panorama l lago. La villa, inoltre, dispone di un’esclusiva Junior Villa in cui gli sposi potranno soggiornare per la loro prima notte di nozze.

Villa Balbiano

Matrimonio sul Lago di Como

Villa Balbiano, costruita alla fine del 16° secolo, è una delle location più suggestive dove poter celebrare il proprio matrimonio sul Lago di Como. La reggia si presenta molto elegante ed è circondata da un meraviglioso giardino. Gli ambienti interni sono estremamente affascinanti in quanto arredati con oggetti d’arte e mobili d’epoca originali. Dispone inoltre di un’ampia terrazza panoramica, il che rappresenta uno spazio perfetto per ospitare cerimonie, fino ad un massimo di 100 persone.

Villa Sola Cabiati

Matrimonio sul Lago di Como

Villa Sola Cabiati risale al XVI secolo ed è una delle più famose ville storiche del Lago di Como. Con il suo curatissimo giardino all’italiana offre una sede per eventi speciali di grande eleganza e raffinatezza. La villa può ospitare fino a 140 ospiti ed è raggiungibile anche via barca. Una sua particolarità è senza dubbio il ” Giardino d’inverno”, ossia una grande sala armoniosamente arredata con fiori e piante variopinte. In questo modo la Villa è sicuramente la scelta ottimale per gli eventi in caso di maltempo.

Villa Ex Magni Rizzoli

Matrimonio sul Lago di Como

La Villa Ex Magni Rizzoli è una dimora prestigiosa edificata alla fine dell’Ottocento, che colpisce per la sua grandiosità e per la sua architettura. La Villa è circondata da un parco secolare, da giardini e terrazze che saranno allestiti per momenti all’aria aperta. Gli interni si contraddistinguono per gli affreschi di Silvio Bicchi e Achille Beltrame, per le decorazioni autentiche dei rosoni e per il pregio degli arredi. La grande sala da pranzo, illuminata da lampadari in cristallo di Murano, è ideale per ospitare un matrimonio da favola sulle sponde del Lago di Como.

In conclusione

Adesso non vi resta che scegliere la vostra location preferita e cominciare ad organizzare tutti i preparativi per una cerimonia da favola. Lasciatevi cullare dalla bellezza inebriante del Lago di Como e dalle sue acque limpide, perfette anche per un bellissimo giro in barca.

Ti ricordiamo che con SuBacco è possibile noleggiare una barca a vela ed esplorare il Lago di Como. Clicca qui per organizzare il tuo tour privato.

About Author

Subacco

Comments

Lascia un commento