Tour in barca lago di Como
tour-in-barca-lago-di-como

Tour in barca lago di Como, cosa vedere durante il tour in barca

Vuoi fare un tour in barca lago di Como?

Il modo migliore per scoprire tutte le caratteristiche del lago di Como, è sicuramente quello di navigarlo.
Con un tour in barca lago di Como potrai infatti godere della vista dei suggestivi borghi che lo circondano, rendendo le sue sponde magiche.

Se avete voglia di passare una giornata o un week-end diverso, il lago di Como è pronto ad ospitarvi nel suo paesaggio naturale così come nei suoi borghi e ville. Molto sottovalutato da noi italiani, è invidiato in tutto il mondo.

Il lago di Como rende sempre affascinante ed indimenticabile il viaggio di chi decide di navigarlo, emozionando e lasciando a bocca aperta turisti e visitatori.

Si tratta di un’esperienza esclusiva per scovare tutte le bellezze e curiosità del lago, a partire dal primo bacino, ovvero quello in cui si affaccia la città di Como, fino ad arrivare al ramo di Lecco, l’estremità settentrionale.

Quali sono le tappe più gettonate?

Vediamo adesso quali sono alcune delle tappe principali e più richieste durante un tour in barca lago di Como.

Bacino di Como

Si tratta del giro in barca nei dintorni di Como, dove potrete osservare, tra le tante attrazioni:

  • Duomo di Como
  • Chiesa di Sant’Abbondio
  • Tempio e faro Voltiano
  • Funicolare Como-Brunate
  • Passeggiata delle ville

Bellagio

Bellagio è uno dei borghi più famosi e belli del lago di Como e d’Italia. Qui potrai trovare due residenze storiche:

  • Villa Melzi. Chiusa al pubblico, ma riuscirai comunque ad ammirare il fantastico parco di rododendri, azalee e statue antiche.
  • Villa Serbelloni. La dimora è oggi diventata un Hotel a 5 stelle dove vengono svolti eventi a porte chiuse e convegni; all’interno dei giardini, invece, è possibile organizzare visite guidate.

Isola Comacina

Si tratta di una tappa inevitabile per qualsiasi tour in barca sul lago di Como. Questa Isola preserva fatti storici, leggende e segreti da scoprire con l’aiuto di una guida.

Le rovine della Chiesa di Santa Eufemia e la chiesetta di San Giovanni sono i luoghi di interesse principali.

Famosa inoltre per lo spettacolo pirotecnico che viene organizzato ogni anno in occasione del suo patrono, il 24 giugno.

Laglio

Conosciuta in tutto il mondo per la presenza della dimora di George Clooney, ovvero Villa Oleandra, una delle numerose e meravigliose ville presenti sul lago. È possibile ammirarla attraverso un tour in barca sul Lago di Como.

Laglio è un paesino caratteristico, distinto da una grande quiete ed un panorama mozzafiato.

Menaggio

È un piccolo paese recondito in un punto strategico del lago di Como. Caratterizzato dalla passeggiata Lungolago decorato da palme, giardini e fiori, vanta di una spiaggia libera, quella di Lirai.

About Author

SadministratorO

Comments

Lascia un commento